europee@paolomarson.it

Incontro a Savona

snippet Savona

Ieri sera a Savona, presso la sala conferenze del ristorante dei Bagni Il Corsaro, Paolo Marson ha incontrato numerosi imprenditori, commercianti, studenti e cittadini.

La presenza di un candidato di estrazione savonese nella lista di Scelta Europea della Circoscrizione Nord-Ovest, e precisamente al numero 2, rappresenta – viste le scelte fatte dalle altre formazioni politiche in concorso – l’unica reale occasione della provincia di portare un proprio rappresentante al Parlamento europeo. 

Questa occasione non deve essere persa, considerato che, ormai, il territorio savonese è sprovvisto di qualsiasi rappresentanza di rilievo a livello nazionale e, soprattutto, internazionale e che di tale rappresentanza Savona oggi più che mai ha bisogno, vista l’incapacità delle forze politiche ed imprenditoriali locali di sostenere quel processo di rinnovamento della società che è indispensabile per impedire il progredire della crisi in atto. 

La provincia di Savona è afflitta da un isolamento ormai cronico, che è conseguenza delle pessime politiche fin qui fatte e del ripiegarsi su se stessa in conseguenza del sempre minore peso della sua economia.

Occorre rompere questo isolamento, farsi portatori di elementi innovativi di provenienza europea e dare voce ai massimi livelli alle specificità del territorio.

Il progetto di Scelta Europea e la candidatura di Paolo Marson sono la risposta concreta a queste esigenze. 

Condividi !!!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+