europee@paolomarson.it

Novara e il settore della rubinetteria

rubinetteria
Giornata e serata integralmente dedicate agli imprenditori del settore della rubinetteria dell’area nord novarese e, in particolare, delle zone di Borgomanero e di Arona, passando a visitare le loro imprese e a conoscerli di persona uno ad uno.
Eccellenze vere, che fanno della produzione in Italia uno dei loro principali punti di forza e che hanno bisogno di una seria politica attenzione per la specificità del loro settore, che risolva non solo i problemi generali del fare impresa in Italia (costo dell’energia, pesi della burocrazia e della fiscalità, incentivazione agli investimenti e all’innovazione), ma che permetta ai consumatori di comprendere la reale provenienza dei loro prodotti.
Esistono imprese di questo settore che realizzano integralmente i loro prodotti sul territorio italiano, utilizzando tecnologie e personale d’avanguardia, che sono artificiosamente messe in concorrenza con produttori che possono marcare come interni al mercato UE beni composti pressoché esclusivamente con componenti straniere.
Occorre andare in Europa anche per introdurre finalmente una seria disciplina dei marchi di provenienza dei prodotti e di identificazione delle loro componenti.
Condividi !!!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+